About me

IMG_0528-600x400

Classe 1999. Studentessa del Liceo Classico Virgilio di Roma mi scopro gourmet all’età di dodici anni dopo una cena illuminante ad una delle tavole più stellate della scena capitolina.
Tra atticismi e artifici di filosofi e oratori del passato, trovo posto per pranzi e cene, tradizionali e all’avanguardia, che gusto all’insegna delle sentenze greche e latine di un tempo.
Tracce, fili, spie di momenti di vita gustativa sono l’oggetto favorito di questo sito, passo avanti, quantomeno così spero, di un cammino che ho intrapreso qualche mese fa, incoraggiata dalla previdenza, per non dire preveggenza, di mia madre.
La progressiva attenzione alla cultura enogastronomica italiana costringe noi tutti a pensare un modo per impedire che la gioia e il piacere manifestati a tavola diventino appannaggio di un numero ristretto di persone. Così, in breve tempo, sono apparsi sul web, in numero sorprendente, fiumane di blogs e testate giornalistiche pronte a consigliare, al viaggiatore sperduto, la migliore meta culinaria.
Ecco, questo è il mio obiettivo: guidare le persone verso il buon mangiare, il buon bere ed anche il buon comprare e il buon cucinare.

 

 

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: