Il sushi è di carne da Beef Bazaar

Qual è il cibo del momento, quello che le nuove generazioni desiderano e divorano più di tutto? Il sushi senza dubbio.
In ogni città, metropolitana o meno, spuntano come fiori decine e decine di sushi bar di qualità opinabile che vantano di preparare questa specialità come esige la tradizione.
E cosa esige la tradizione? Riso cotto in un certo modo e aromatizzato con zucchero e aceto, pesce crudo tagliato in maniera rigorosa, alga nori, dentro o fuori, e una serie di condimenti variabili.
Ora questa tradizione è stata sconvolta. Sono nati “frushi” a base di frutta, sushi brasiliani con inserti di guacamole, mango, spezie indiane e poi il sushibeef.

Quest’ultimo è frutto delle menti vulcaniche dei ragazzi di The Gipsy Market. Si tratta di  sushi esclusivi a base delle più pregiati carni offerte da Beef Bazaar, un moderno ed ampio ristorante su più livelli situato in zona Prati a pochi metri dalla modaiola Via Cola di Renzo, che li ospiterà ogni mercoledì sera.

IMG_2580

Dietro un piccolo bancone a vista, due giovani ragazzi prepareranno solo su ordinazione, per un massimo di 50 persone, diverse tipologie di sushi, rigorosamente di carne, cruda e cotta.

IMG_2584
Potrete scegliere fra l’ Uramaki Roll Beef Bazar a base di tartare di manzo, carciofo arrostito e avocado (8 euro), o, sempre a base di manzo crudo, il Meat raimbow Roll arricchito di ananas e avocado (9 euro).

Si spazia dal crudo al cotto, dal manzo al maiale ed il pollo con l’ Uramaki Roll Exotic Chicken con pollo al curry e cocco, avocado, cetriolo e mandorle (8 euro), e l’ Uramaki Roll Deep South con sfilacci di maiale, ortaggi marinati e cipolla croccante (8 euro).

IMG_2572
Imperdibile, vagamente evocante la Carbonara, c’è il Futomaki Bazaar, un rotolo di alga nori e sushi ripieno di tamagoyaki, la classica frittata giapponese, aromatizzata con guanciale, bacon croccante e avocado (9 euro). Impossibile da mangiare in un morso.

IMG_2606
Ispirati ai Nigiri ittici The Gipsy Market ha ideato una quadrlogia di assaggi dei tagli più pregiati di carni firmate Beef Bazaar in versione carpaccio, sashimi marinato e tartare, adagiati su una nuvola di riso per sushi (6 euro).

IMG_2593
Ogni sushi è abbinato a salsa ponzu, zenzero marinato e wasabi come da tradizione.

La serata inizierà dalle 19:00 con l’aperitivo per cui potrete accostare ad uno dei cocktail creati appositamente dal barman uno o più sushi.

Nessuno vi vieta di accostare ad un piatto di sushi una bistecca di Angus americano, una tartare o un hamburger. I profumi della griglia del locale sono molto seducenti.

IMG_2600

Un fritto misto a base di pollo, cipolle e sfilacci di maiale, da la giusta grinta ad una serata che altrimenti sarebbe stata troppo leggera.

IMG_2559

Dopo tanti sushi un dolce è inevitabile.

IMG_2544

Lasciatevi ammaliare dalla vetrina dei dessert, esposta nella sala al piano terra accanto alle carni: ci sono cheescake, brownie, carrot cakes, oreo cakes, tiramisù (5,50 euro). Uno migliore dell’altro.

IMG_2597

A metà settimana quando il sabato sera vi sembrerà troppo lontano ed il desiderio di uscire, di far festa, di mangiare due bocconi in compagnia troppo vicino, non esitate a varcare l’ingresso di Beef Bazaar. Una raccomandazione: avvertite in anticipo di voler testare il sushi, o rischierete di rimanere a bocca asciutta!

Beef Bazaar
Via Germanico 136, Roma
Tel. 06 69402150
Aperto tutti i giorni dalle 18:00-00:00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: